CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 14 agosto 2017

Presentazione in una biblioteca d’alta quota per il romanzo I ditteri di Marco Visentin il 16 agosto

Accade il 16 agosto a Vigo di Fassa, in Trentino, nel cuore delle Dolomiti
Succede spesso di presentare e veder presentati libri in biblioteca, ma raramente si tratta di biblioteche a 1.400 metri sul livello del mare, per di più all'interno di un'area naturale il cui valore estetico e paesaggistico è riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'Unesco. È il caso della presentazione del romanzo di Marco Visentin, dal titolo "I ditteri", che avviene nella Biblioteca Comunale di Vigo di Fassa (Strada Roma, 3) alle ore 17,30 di mercoledì 16 agosto.
Il romanzo ha per titolo l'ordine di insetti contraddistinti da due ali (dal greco dìpteros «a due ali»), come le comunissime mosche e zanzare.
Chi studia questi animali è la protagonista del romanzo, un'entomologa di nome Silvia K., che fa ricerche sulla trasferibilità di alcune qualità delle mosche al genere umano. Ciò avviene all'interno di un universo distopico dominato da organizzazioni postcapitaliste e democrazie solo formali.
La vena "politica" di questa trama condurrà a riflettere sulle cifre della società contemporanea e sul ruolo della letteratura nel disvelamento delle sue contraddizioni.
L'incontro, che avrà un seguito nella serata di venerdì 25 agosto nel centro del paese dolomitico, è organizzato dalla Pro Loco di Vigo di Fassa, dalla Biblioteca Comunale di Vigo di Fassa e dall'Assessorato alla cultura del Comune di Vigo di Fassa.
Il romanzo "I ditteri", a poche settimane dalla pubblicazione, vanta già un discreto numero di recensioni favorevoli, ed è stato premiato per l'idea narrativa e il primo capitolo alla manifestazione di arte e creatività del Comune di Roma Enzimi. Commercialmente, è disponibile nelle principali librerie on line e nelle librerie fisiche distribuite dal circuito Fastbook.
Pagine Facebook degli eventi 



Roma, 14 agosto 2017
--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *