CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Al via Spoken Poetry Slam Roma: le "sfide di poesia" invadono Roma

Nasce Spoken Poetry Slam Roma: le "sfide di poesia" invadono Roma

Primo appuntamento giovedì 16 al Redrum di Via Ostiense

Slam Poetry: poesia da scontro. Vere e proprie battaglie a colpi di versi dove l'unico giudice è il pubblico, e in cui il vincitore avanza ai livelli successivi fino a competere nei campionati nazionali e internazionali. È questa la sfida di spoken, la nuova realtà romana che sta organizzando un fitto di calendario di slam per i prossimi mesi.

Il primo appuntamento è per giovedì 16 novembre alle 21 presso la birreria Redrum di via Ostiense 73, a partecipazione e ingresso rigorosamente gratuiti, con omaggi per i partecipanti e un premio speciale per il vincitore. Le regole sono molto semplici: ognuno ha 3 minuti di tempo per recitare i propri versi, non è ammesso l'uso di musica o oggetti di scena, e la giuria viene estratta casualmente tra il pubblico. La gara sarà valida per il campionato italiano LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e il primo classificato avanzerà ai livelli successivi della competizione.

A condurre l'evento ci saranno le due anime di spoken: il rapper Kento e lo scrittore Valerio Piga, coordinatore della LIPS per il Lazio. Secondo Kento "i rapper e i poeti hanno l'occasione di imparare reciprocamente in occasione degli slam: la scrittura e la performance diventano un tutt'uno". "La slam poetry nella Capitale sta attraversando un bel periodo di crescita – dichiara Piga – è il momento di mettere nuove forze e idee al servizio di questo bellissimo movimento". 

I prossimi appuntamenti firmati spoken saranno resi noti nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti basta seguire la pagina Poetry Slam Lazio su facebook o mandare una mail a spokenroma@gmail.com.

Giovedì 16 novembre
Ore 21
Redrum
Via Ostiense, 73 – Roma
Ingresso Libero
Infoline 3387101812




--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *